Termini e condizioni di vendita

 

Termini e condizioni

 

Condizioni generali

 

Il presente contratto è un contratto a distanza ai sensi dell’articolo 50 e ss.Del D.Lgs.6 settembre 2005 n.206 (codice del consumo).

Il contratto ha per oggetto la vendita di beni tra la ditta DITTA PANTE BRUNO SALVATORE – Via Frate Agostino Casoria, 30 – 83023 Lauro (AV) – P.Iva 02228880643 e il consumatore (il cliente).

Il contratto e’ concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di una proposta d’acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite internet a seguito dell’invito ad offrire contenuto nel sito www.dittapante.it.

 

Condizioni di vendita

 

Gli acquisti dei prodotti, disponibili come illustrati e descritti online nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuate dal cliente al prezzo indicato sul sito, al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto, come visualizzate all’atto dell’acquisto.

Prima della conferma dell’acquisto al cliente, verrà riepilogato il costo unitario di ciascun prodotto prescelto, il costo totale in caso di più prodotti e le relative spese di trasporto e nel caso i prezzi siano al netto dell’Iva il totale dell’Iva.

 

Modalità di pagamento

 

Il pagamento dei prodotti acquistati e le relative spese di spedizione dovranno essere effettuate dal cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante utilizzo di una delle carte di credito, contrassegno o bonifico indicati on line.

ATTENZIONE: L’addebito sul conto avviene al momento dell’ordine nel caso di acquisto tramite carta di credito. Nel caso Bonifico Bancario o Assegno/Vaglia si procederà con la consegna del materiale una volta ricevuto l’accredito.

 

Consegna prodotti

 

I prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo di spedizione indicato dal cliente.

Indicare sempre un numero di telefono per eventuali comunicazioni o fax o mail.( tempo di consegna entro 10/gg. lavorativi).

Il cliente e’ tenuto a verificare che il pacco sia integro e non danneggiato. Solo dopo tale verifica il cliente dovrà accettare la consegna.

Nel caso in cui il pacco rappresentasse delle anomalie visive rispetto a quanto sopra asserito, il cliente dovrà sollevare la contestazione direttamente al vettore, non ritirare la merce e mandare una mail attraverso il sito o un fax alla DITTA PANTE BRUNO SALVATORE.

 

Diritto di recesso

 

Ai sensi dell’art. 5 DL 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Dittapante un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, entro 15 gg lavorativi dalla data di ricevimento della merce, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai seguenti punti:

a) il diritto si applica al prodotto acquistato dal Cliente considerandolo nella sua interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, parti mobili, ecc.).

b) per le vendite a distanza, ai sensi dell’articolo 55, il diritto di recesso non si applica per la fornitura di prodotti alimentari o di uso domestico corrente consegnati con scadenza regolare; ai i beni confezionati su misura o personalizzati; ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati, compresi quelli allegati a materiale hardware, una volta aperti. Non si applica inoltre a prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente e per la fornitura di giornali, periodici e riviste.

c) il bene acquistato dovrà essere restituito integro, completo in tutte le sue parti ed imballato nella confezione originale e completa (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Raccomandiamo inoltre, al momento della restituzione, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’indirizzo del destinatario del reso.

d) a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine.

e) la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

f) Dittapante non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Dittapante darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene. In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

g) al suo arrivo in magazzino, saranno valutati eventuali danni o manomissioni al prodotto, non derivanti dalle normali procedure di trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Dittapante provvederà a trattenere una percentuale dal rimborso dovuto al Cliente. Tale percentuale (da intendersi come contributo alle spese di ripristino) non potrà essere comunque superiore al 10% dello stesso.

 

Modalità del recesso

 

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Dittapante una comunicazione scritta, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere indirizzata a

Dittapante srl con sede legale in Via Frate Agostino Casoria, 30 – 83023 Lauro (AV) – ITALY

Nel caso di comunicazione tramite telegramma o fax questi dovranno essere seguiti, tassativamente entro le 48 ore successive, da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Dittapante provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, che dovrà pervenire presso Dittapante entro 14 giorni dall’autorizzazione.

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei punti sopracitati.

 

Rimborso

 

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Dittapante provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

 

Decadenza del diritto di recesso

 

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e suo contenuto), nei casi in cui Dittapante accerti anche solo una delle seguenti mancanze:

– l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità, o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo correlati al prodotto;

– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

– l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc);

– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto, ivi compresa la manomissione parziale o totale del prodotto o di parti di esso.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Dittapante, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

 

Garanzia prodotti

 

  • 1) Tutti i prodotti commercializzati da DITTA PANTE BRUNO SALVATORE sono coperti dalla garanzia convenzionale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. Il Cliente potrà sempre scaricare dal sito le fatture relative ai suoi acquisti, accedendo all’area riservata.
  • 2) La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, DITTA PANTE BRUNO SALVATORE; provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se non dovesse risultare un difetto di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica, nonché i costi di trasporto se sostenuti da DITTA PANTE BRUNO SALVATORE.
  • 3) Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione DITTA PANTE BRUNO SALVATORE, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
  • 4) Nessun danno può essere richiesto a DITTA PANTE BRUNO SALVATORE per eventuali ritardi nella sostituzione di prodotti in garanzia.
  • 5) Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

 

 

 

 

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